Alessandro Taverna per il Global Hope Festival

Il Global Hope Festival è nato durante questo periodo di #lockdown e trasmette concerti di musica classica da tutto il mondo in streaming. Sono coinvolti nell’organizzazione anche alcuni Alumni del Master in Arts Management and Administration di SDA Bocconi School of Management.

In un momento in cui i confini vengono chiusi, il Global Hope Festival vuole aprirsi al mondo con un’iniziativa in linea con le manifestazioni artistiche emerse a seguito del confinamento.

Tutti i concerti sono offerti gratuitamente e, durante l’esperienza, il pubblico è invitato a fare una donazione volontaria a favore del Fondo di solidarietà COVID-19 del World Health Organization (WHO)https://covid19responsefund.org/ istituito dalla Fondazione delle Nazioni Unite e dalla filantropia svizzera, a favore dell’Organizzazione mondiale della sanità.

Il 24 aprile, attraverso IGTV e successivamente su Facebook, sarà trasmesso lo streaming del concerto che Alessandro Taverna ha eseguito per il Global Hope Festival.

Di seguito la rassegna stampa sul Festival:

https://www.docenotas.com/150982/global-hope-festival-una-iniciativa-solidaria-internacional-la-musica-clasica-protagonista/

https://www.ara.cat/cultura/Neix-Barcelona-Global-Hope-Festival_0_2439356177.html

https://www.informazione.it/c/066EB0FE-D238-492A-BE76-A8C0D1222725/Global-Hope-Festival-di-Barcellona-la-prima-iniziativa-internazionale-di-sensibilizzazione-nel-mondo-della-musica-classica

Share:

Leave a Reply