Rai Radio1 FVG: Mi chiamano Mimì ospita Alessandro Taverna

Tempo di “Coronavirus”: la casa della musica di  “Mi chiamano Mimì” è un “teatro aperto” sulla bellezza dell’arte musicale impreziosita dal racconto dei suoi protagonisti. Un viaggio senza confini che inizia dai territori della nostra regione per arrivare nelle case dei nostri ascoltatori.
Dallo scorso marzo, Alessandro Taverna è ospite di Assunta Cannatà e Gianni Gori, i due conduttori del programma radiofonico di Rai Friuli Venezia Giulia.

Il pianista interviene con brani eseguiti al pianoforte di casa sua, che disegnano un itinerario musicale finora snodatosi da Mozart a Beethoven, da Bach a Gershwin e nella puntata di oggi, 27 aprile, celebrerà l’arte della trascrizione con Liszt, Busoni e Stravinsky: la rilettura dei capolavori di Mozart, Verdi e poi Bizet e dello stesso Stravinsky che rilegge se stesso, fantasie e parafrasi per pianoforte di rara bellezza.  

Ogni lunedì alle 13.29 il programma viene trasmesso da Radio Rai1 Friuli Venezia Giulia ed è possibile seguirlo su:  http://bit.ly/3d1P0gn

Per ascoltare e scaricare le puntate precedenti: https://drive.google.com/open?id=1p732140JsDVr5fu9qJZtYxcpEijf7r4R

Share:

Leave a Reply